9 città da visitare nelle Marche

Migliore tariffa

Solo qui hai in omaggio
l’ingresso alla Roof Spa

Panorama città senigallia

9 città da visitare nelle Marche

Luoghi da mettere nella lista di viaggio, che non possono essere perduti in un tour nelle Marche tra natura, gusto e relax.

I luoghi che devi assolutamente visitare in questa regione

 

Top Ten delle 9 città e paesaggi assolutamente da scoprire e gustare nelle Marche, unici due elementi obbligatori: scarpe comode e macchina fotografica!

1 . Gradara

Cittadina da cui si ha una spettacolare panorama collinare e che ospita il Bosco Fortificato e il Castello di Gradara dal profumo romantico, narrante della Storia dei due amanti Paolo e Francesca che Dante collocò nel girone dei lussuriosi. Un’interessante visita all’interno delle mura, dei racconti e delle tradizioni dell’epoca vi riporterà indietro nel tempo e vi farà apprezzare le cose più semplici.

2. Urbino

Una città Ducale, patrimonio dell’UNESCO circondata dal verde delle colline, è una delle maggiori mete per il turismo artistico, per i monumenti e per le importanti opere in essa contenuta. Il palazzo Ducale, costruito per ospitare e far lavorare i migliori artisti come Luciano Laurana, la casa natale di Raffaello con pareti affrescate ed il Duomo di Urbino, la chiesa più importante che è stata ricostruita dopo il terremoto del 1789, non possono essere saltate per assaporare la cultura dell'epoca rinascimentale.

3. Corinaldo

Dagli abitanti del luogo è soprannominata "La città dei matti", per il modo di fare dei cittadini un po' fuori dal comune, ma l'attaccamento alla tradizione e alla propria cittadina sicuramente non mancano. Corinaldo è una piccola città che si innalza in cima ad una collina dove si ha una vista unica delle colline Marchigiane circostanti, bellissima è la scalinata dove si trova il famoso pozzo della polenta, l'evento di fine Luglio più atteso dell'anno fin dall'antichità. Nella tradizione la cucina ha un ruolo di primo piano con i salumi e formaggi tipici, il miele o l'olio extravergine d'oliva... tutto da assaporare!

4. Genga

Cittadina dell'entroterra di Senigallia caratterizzata dal parco naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, bellissimo è il Tempio della Valadier che si trova in una caverna naturale e l'eremo si Santa Maria, un monastero di clausura, il tutto accompagnato dal rumore del ruscello che vi farà strada tra queste scoperte. Per i più avventurosi, il parco avventura x grandi e bambini, completamente all’aria aperta nel bel mezzo della campagna.

5. Arcevia

Bella cittadina collinare, posizionata tra la catena montuosa degli appenini ed il mare, un beneficio per gli occhi e lo spirito. Perfetta per tranquille passeggiate o escursioni anche in mountain-bike. Arcevia ospita ben 9 castelli, ognuno con una prticolarità, e molti ristorantini che riportano la cucina locale.

6. Fabriano

Fabriano è una cittadina che nasce nel bel  mezzo delle bellezze naturalistiche, a confine con l'umbria, ospita castelli e musei, tra i più importanti il Museo della carta e della filigrana, un percorso dal nascere della carta alla vendita artigianle. E' perfetta come tappa per la pausa pranzo con prodotti a Km 0 con il buonissimo salame di Fabriano e la pasta al “sugo povero”.

7. Osimo

Ricca di arte e cultura è una città tipica Marchigiana, molto apprezzata per la sua pulizia. Fino alla fine di Ottobre 2016 ospiterà “Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi” presso il palazzo campana, inoltre da non perdere sono le "Grotte segrete", un passaggio sotterraneo scavato nell'antichità per rifornirsi di acqua e cibo, un'esperienza da vivere che non dimenticherete!

8. Recanati

Al centro della regione Marche, uno scorcio di paesaggio da tutti i lati della città, dalle colline alla costa del mare Adriatico. Cammiando tra le vie di Recanti risuonano i versi della Divina Commedia e le poesie di Leopardi, da non perdere assolutamente è la casa natale del famoso Giacomo Leopardi, dove si può entrare e scoprire le varie stanze da lui abitate fin da bambino.

9. Loreto

Città di cultura e religione, grazie alla Basilica della Santa Casa è uno dei luoghi di culto e pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Una visita alla Basilica, al museo dei Bronzi, e alla famosa Madonna Nera vi stupirà con la bellezza di questi lughi di culto.


... e in più la N° 10. Senigallia

La nostra città, al centro di tutto ciò! Perfettamente tra mare e colline, perfetta per le vacanze estive ma bellissima da vivere in inverno o in primavera quando tutto è fiorito. Senigallia è una cittadina tranquilla dove fare due passi al mare in completo relax accompagnati dalle dolci onde, oppure dove riscoprire un po' di storia con la Rocca Roveresca ed il Museo archeologico. La nostra città gode di una doppia bandiera blu d'Europa e di una "sabbia di velluto", proprio per la sua morbida particolarità. Da non perdere!

A due passi dal mare e dal centro storico di Senigallia

Per godere le migliori esperienze di soggiorno a Senigallia: Mare, spiaggia, ristoranti, locali e spettacoli: puoi raggiungere tutto a piedi!
Per piacere o per lavoro, ti troverai nel cuore della città!

 

Hotel Duchi della Rovere

Comodissimo, a due passi dal centro di Senigallia e dal mare, con garage e ampio parcheggio pubblico vicinissimo, servizio bici gratuito per girare comodamente in città o sul lungomare. Parco adiacente con tanto verde. Ideale anche per chi viaggia in treno: puoi raggiungere l'hotel a piedi!


L'hotel 4 stelle in centro a Senigallia

Per vacanze, lavoro, eventi e meeting con catering, premiato dai con 8,3 punti su 10 su Booking

Info utili Hotel


Lasciamo agli ospiti tutto il tempo necessario per ripartire, senza fretta; indicativamente, nei periodi di alta stagione, gli orari sono i seguenti: